immagine

In arrivo a gennaio due nuovi corsi: ‘grafic designer’ e ‘tecnico per sistemi’ Cad Cam. I progetti nati dalla collaborazione tra Tecnomarche e Poliarte di Ancona. Questa novità è frutto di un bando pubblico.

Un traguardo importante per la Poliarte del direttore Giordano Pierlorenzi e per  l’ingegnere Roberto Bedini direttore della Tecnomarche che suggella una partnership tra la nota scuola di design ‘Poliarte’ e ‘Tecnomarche’ il parco scientifico e tecnologico delle Marche, nonché ente accerditato dalla regione stessa per la formazione.

Entrambi i corsi, Grafic design (100 ore per 15 partecipanti) e Tecnico sistemi Cad Cam (300 ore 15 partecipanti) , sono stati ideati per migliorare  e valorizzare le competenze dei lavoratori, in particolare per garantire la qualità e la competitività dei prodotti e delle aziende stesse. I corsi sono destinati a imprenditori, lavoratori dipendenti ed autonomi, lavoratori in Cigo ed in Cigs e lavoratori con contratti di lavori atipici.

“Tecnomarche  – ha affermato il direttore di Poliarte Pierlorenzi – aiuterà a sviluppare un prodotto che sia funzionale, quindi ergonomico, economico e soprattutto sicuro. Il design oltre che estetico deve garantire anche la sicurezza del prodotto. Dunque la TecnoMarche potrà dare le conoscenze adeguate.”
Un modo per contribuire all’innovazione sul territorio e che va a creare una maggior competitività nella Regione attraverso la sinergia tra ricerca tecnologica, di cui si fa portavoce la Tecnomarche e ricerca creativa del design, punto di forza della Poliarte da 40 anni. L’esperienza quarantennale, dunque, di un centro di design e il know how della TecnoMarche. 

Presenti anche alla presentazione Massimiliano Cataldi per la formazione ed Emidio Andreani presidente TecnoMarche.

per info www.centrodesign.it