Da venerdì 20 settembre a domenica 22 settembre, dalle ore 12 alle ore 23, a Genova, presso Magazzini del Cotone Porto Antico, si terrà l’8a edizione di TATTOO CONVENTION GENOVA, organizzata e promossa da Dream Maker Tattoo Studio (vico del Fieno – Genova) e Banano Tsunami.
La TATTOO CONVENTION DI GENOVA, tra le più strutturate e apprezzate d’Italia, anche quest’anno ospiterà migliaia di appassionati e soprattutto esperti del settore. Nel corso della tre giorni sarà possibile sperimentare tatuaggi, venire a conoscenza di nuove tecniche, entrare in contatto con ciò che ruota attorno all’arte dell’incisione. Un viaggio, fronte mare, dove l’unica legge vigente sarà quella della pelle. 140 i tatuatori coinvolti, di cui una larga parte proveniente dall’estero.
Tattoo Convention
All’interno della fiera ci sarà la possibilità di conoscere a fondo il mondo del tattoo e le ultime novità. Non mancheranno, a tal proposito, stand che esporranno macchinari, con grande attenzione alle ultime tendenze e cataloghi per la scelta del tatuaggio. Nel caso, gli ospiti della fiera potranno decidere direttamente in loco come e da chi farsi tatuare. Se dai tatuatori locali della ricca e iper produttiva scena genovese, oppure dagli ospiti provenienti da oltre confine. Indistintamente.
La convention prevederà non solo espositori e tatuatori, ma anche spettacoli e gare. Venerdì e sabato in fiera si alterneranno saltimbanco, artiste di burlesque e danza del ventre. In più ogni giorno, dalla chiusura serale della fiera, fino alle 3 di notte, Tattoo Party presso il Banano Tsunami.
Tra i momenti più attesi della kermese, le gare. Come lo scorso anno, a fare gli onori di casa sarà Alberto ‘Pernazza’ Argentesi, del collettivo Magellano, già protagonista al Chiambretti Night, cultore in materia di tattoo. A scegliere i vincitori sarà invece una giuria di qualità, composta da addetti ai lavori. Il sabato le gare saranno aperte a tutti, la domenica solo ai tatuaggi eseguiti nel corso della Convention. I concorsi, che si svolgeranno tra sabato e domenica, si divideranno in diverse categorie e daranno origine a un vero e proprio live-contest.Venerdì si eleggerà il ‘Best Tattoo of the day’, premio dedicato alla miglior opera realizzata in convention nel corso della giornata mentre sabato sarà il turno della varie categorie: ‘Tradizionale’ (old school – new school), ‘Etnico’, ‘Giapponese tradizionale’, ‘Figurativo’, ‘Realistico’, ‘Altri Stili’, ‘Tatuaggio Pazzo’ e soprattutto ‘Best Tattoo of the show’, premio dedicato al miglior tatuaggio realizzato in convention nell’arco delle tre giornate.
Vario e ampio l’intrattenimento collaterale. Venerdì è atteso lo spettacolo di burlesque della modella ballerina Sweety J. Vincitrice del format televisivo ‘Lady Burlesque’, prima Lady Burlesque d’Italia, protagonista al ‘Burlesque Hall of Fame Weekend’ di Las Vegas e ai festival di Parigi e Stoccolma, è stata selezionata tra le 100 migliori artiste del genere; ha inoltre fatto parte del cast del ‘La Grande Bellezza’, film del regista nostrano Paolo Sorrentino. A seguire il primo dei due Party Tattoo al Banano. A rompere il ghiaccio il collettivo ‘Closer’, con il live dei Dumbo Gets Mad e i dj set infuocati di Phonz Says Black, Thiswastomorrow e Dask. Nel corso della serata alcuni tatuatori decoreranno delle tele rivestite con una pelle sintetica, dando sfogo alla loro creatività, in tempo reale, in mezzo al pubblico. A impreziosire il tutto, un raduno di moto Triumph proposto dalla scuderia ‘Garage 53’. Sabato sera, nuovamente al Banano, ‘Hot Vibes’, con session di body pianting e la musica del dj resident Danilo Quaranta. Sabato ci sarà spazio anche per Anahita di Persia e le sue ragazze, con uno spettacolo di danza del ventre. Lunga la sua esperienza nel campo. Da tre anni organizza una rassegna di danza orientale con maestri internazionali, il ‘Genova Raks Festival’, in collaborazione con la collega Amar-al Rakisa.