Il design contest si prefigge di produrre design innovativi e creativi per i punti vendita DESPAR del futuro nell’area tirolese, accompagnando così la nascita di un nuovo supermercato Eurospar a Vipiteno, in provincia di Bolzano.
Il concorso si articolerà in due fasi.
Nella prima fase, si potranno caricare sulla piattaforma web i vostri progetti, liberamente concepiti oppure realizzati con il configuratore. I progetti presentati in entrambe le categorie saranno poi valutati, commentati, condivisi e discussi all’interno della comunità.
Ciascun candidato potrà caricare sulla piattaforma un numero illimitato di proposte.
A questo punto la community sarà chiamata a votare i progetti sulla base di determinati criteri di valutazione.
L’obiettivo della seconda fase è quello di diffondere i progetti nel mondo virtuale, per raggiungere il maggior numero di voti possibile. Il concorso di design è rivolto sia ad architetti, designer, ingegneri dilettanti e agli studenti delle predette discipline che a clienti DESPAR e cittadini interessati a dare il proprio contributo alla progettazione del nuovo supermercato Eurospar di Vipiteno, e a discutere e condividere progetti dal design innovativo.
Per essere ammessi al concorso, i partecipanti dovranno aver compiuti la maggiore età al momento della consegna del proprio progetto. I partecipanti dovranno effettuare la registrazione per poter sottoporre i propri contributi e partecipare alle varie attività sulla piattaforma web.
Sono esclusi dal concorso i gruppi di concorrenti nonché i dipendenti DESPAR e i loro familiari.
I progetti presentati al concorso dovranno essere innovativi e creativi.
I progetti non dovranno necessariamente essere dettagliati o realizzati in modo professionale.
Dovranno invece presentare un carattere ispirativo e proporre nuovi orientamenti.
La scadenza del concorso è prevista per il prossimo 11 dicembre 2011.
I progetti migliori concorreranno all’assegnazione di premi in natura e in denaro per un valore complessivo di 7mila 250 euro. Il membro della community che risulterà il più meritevole si aggiudicherà un attualissimo Apple iPad2. (riproduzione riservata)