Dove ti senti davvero “a casa”
“Mi sento davvero a casa quando mezzanotte è passata da un pezzo e le strade così caotiche di Londra sono finalmente silenziose.  Mi torna in mente casa mia a Vancouver quando rimanevo alzato fino a tardi e me stavo con gli amici a fare le cose un po’ stupide che fanno tutti i teenager”.

Il posto più creativo
“Per me il posto/momento più creativo è sotto la doccia”.

L’idea per la collezione in mostra a Palazzo Morando
“La collezione si basa sul concetto di ‘glitch art’ e sulla manipolazione dei pixel.  E questo causa una sorta di nostalgia un po’ nerd per i tempi in cui i nostri videogiochi funzionavano male o si rompevano. Questo immaginario è il punto di partenza per i nostri esperimenti con i tessuti per questa stagione. Inoltre abbiamo avuto l’opportunità di collaborare con l’artista spagnola Lola Dupre per la creazione di una serie di immagini basate proprio sulla pixel art.  
Per quanto riguarda gli abiti, volevamo un mood easy e rilassato per l’estate. Quindi  il focus è su capi ampi che trasmettono l’idea di un modo di vestire spontaneo”. 

Dove comprare le tue creazioni
Holt Renfrew – Toronto
RA – Parigi/Anversa
127 Brick Lane – Londra
C-Shop – Macao
D-Mop – Hong Kong

Il tuo rapporto con colori e materiali
“Il rapporto del brand con i materiali è molto forte.  Si basa soprattutto sulla creazione di materiali innovativi realizzati nel nostro studio e in altri piccoli atelier con cui collaboriamo. Superare i limiti nella ricerca sui materiali è molto gratificante e offre molte possibilità soprattutto se consideriamo i progressi tecnologici  e la facilità con cui oggi possiamo accedere ai nuovi macchinari.  
Per quanto riguarda il colore, ci è molto utile per illustrare il mood della collezione. Considerato il nostro interesse per la creazione di nuovi tessuti, possiamo sperimentare modi alternativi di colorare le stoffe”.

di Elisa Pervinca Bellini

Pubblicato: 17 settembre 2013

 Commenta

Last On Vogue