Schio Design Festival 2011

Dieci aziende, di diverse dimensioni e provenienti da ambiti produttivi differenti, accompagnate da 10 designer senior e10  junior, si cimentano nell’ideazione e nella realizzazione di nuovi prototipi spendibili sul mercato che esprimono al meglio le loro capacità.

“La seconda edizione si svolge in un momento storico-economico in forte evoluzione. La crisi degli ultimi anni, i suoi recenti sviluppi e lo spostamento del baricentro economico-finanziario mondiale confermano la necessità di riflettere e re-inventare il modo tradizionale di fare impresa. C’è bisogno di uno scatto in avanti, di qualche cosa di nuovo per, in qualche modo, credere e riprogettare il futuro delle nostre aziende. Sull’onda di questo bisogno un anno fa è nato Schio Design Festival che propone alle aziende il design come una chance e una possibile leva competitiva spendibile sul mercato”, spiegano gli organizzatori dell’evento.   
 
Piattaforma creativa che intende esaltare le eccellenze produttive del territorio, Schio Design Festival conferma anche quest’anno la scelta progettuale di tessere un dialogo pragmatico tra aziende di diverse tipologie e dimensioni e il mondo del design trasformando quest’ultimo in valore aggiunto al loro saper fare. Suggerire nuove soluzioni, creare innovazione e cultura d’impresa: questi gli obiettivi comuni da raggiungere. Schio Design Festival si propone come luogo fisico di incontro delle idee, dei progetti e dei professionisti per diventare identità aggregativa e sinergica fra le potenzialità delle aziende e le esigenze di un mercato che conferma la richiesta di continua innovazione e forte capacità creativa. L’evento è patrocinato dal Comune di Schio e da tutte le associazioni di categoria.
 
(riproduzione riservata)

Article source: http://www.edilportale.com/news/2011/11/eventi/schio-design-festival-2011_24697_32.html