Roomservice, una nuova galleria per la Berlino del design
Servizio in camera. O meglio in galleria. Durante le giornate della prima edizione di Qubique, la nuova fiera dedicata al design di Berlino, inaugura Roomservice, galleria in equilibrio tra arte e design.
La location sul confine tra Mitte e Kreuzberg, sono i locali neoclassici di una ex banca. Tra stucchi e pareti bianchissime trovano posto i lavori selezionati per questo debutto della galleria che ha già una sede ad Amburgo. Pezzi dal sapore romantico che riescono a smarcarsi dalla retorica più classica usando, a seconda dei casi, materiali, colori o forme contemporanee.
Nella galleria lampade di piuma di Heike Buchfelder e dipinti a parete di Edith Carrion
La Chaise Bois di Elisa Strozyk è un pezzo vintage reinventato con i tessuti di legno della giovane designer tedesca.
Le lampade di Heike Buchfelder richiamano atmosfere degli anni ’20 con forme geometriche che si fondono con naturalezza ai volumi soffici creati dalle piume. Segno pop per eccellenza è quello dei pezzi unici creati dal duo Thesenfitz Wedekind, tra cui spicca Wilson Thing, tappeto rosa extrasize a forma di bufalo.
Leonardo Sunsilmassi
Le lampade di piuma di Heike Buchfelder
Roomservice, un angolo della galleria in equilibrio tra arte e design
I dipinti a parete della galleria sono di Edith Carrion
L’ingresso della galleria con l’indicazione della banca che occupava lo stabile in precedenza
Article source: http://blog.atcasa.corriere.it/tendenze/2011/10/28/roomservice-una-nuova-galleria-per-la-berlino-del-design/