Nome degli stilisti
Massimo Noli e Nicola Frau.

Nome del brand
Quattromani.

Quattromani fa base a
Cagliari e Roma.

In breve, la storia del brand
“Frequentavamo entrambi l’Accademia di Moda e Design a Cagliari, dove ci siamo incontrati e abbiamo subito sentito una sorta di affinità riguardo al nostro lavoro. Al termine degli studi abbiamo avuto l’opportunità di fare uno stage con B.V.M Les Copains, nella produzione, lavorando su linee diverse. Ci siamo  incontrati di nuovo all’Accademia dove lui insegnava e così è nata l’idea per Quattromani.”

Descrivi il vostro stile
“Lineare, colorato, pulito, con un focus speciale sul cuore del concept e su dettagli e colori.”

Che cos’è la moda per voi?
“La moda è un modo per dire ciò che siamo e qual è il nostro mondo creativo”.

Le vostre icone
“Abbiamo varie style icon che rappresentano la nostra femminilità ideale. Ma per le nostre collezioni facciamo riferimento a donne reali e a noi vicine, come le nostre clienti: sono fonte di ispirazione, grazie all’osservazione delle loro esigenze quotidiane, dei desideri e delle potenzialità estetiche. Ci piace dialogare con donne vere che indossano i nostri abiti e li interpretano. Ci piace pensare che ciascuno dei nostri capi o accessori  vivrà una piccola parte della vita quotidiana della donna che li indossa”.

La collezione che presenterai a Roma: ispirazioni, materiali, dettagli
“La collezione Primavera Estate 2014 di Quattromani, Third Dimension, prende inspirazione dalle sculture tattili di Lisa Rodden e dall’universo illusorio di Willy Verginer: come potete vedere giochi di inserti, geometrie e contrasti di colori e materiali caratterizzano gli abiti al ginocchio, i tailleur-pantalone, le gonne a matita e quelle maxi, oltre che i parka sporty. L’accostamento fra texture diverse mette in evidenza le linee pulite e i volumi costruiti: materiali classici come grosgrain, crepe de chine e popeline  vengono mixati con nylon, nappa tecnica e pelle dall’effetto verniciato. Silhouette pulite e sottili vengono sottolineate da una scelta cromatica pura e precisa”.

Progetti per il futuro…
“Continueremo a portare avanti la nostra ricerca e sperimentazione, sviluppando la nostra visione della moda e un giorno finalmente apriremo i nostri store. Il nostro sogno più grande è diffondere lo stile Quattromani e che la gente possa capire il nostro fashion concept”.

Cosa si prova a far parte di questo concorso?
“Sappiamo che sarà un’esperienza fantastica, è come una grande finestra, e ovviamente siamo molto felici di avere l’opportunità di farci conoscere attraverso questa importante vetrina”.

Roma in tre parole
“Roma è la nostra seconda casa, il punto d’incontro fra amore, storia, fascino e poesia”.

di Elisa Pervinca Bellini

Pubblicato: 11 giugno 2013

 Commenta

Last On Vogue