Progettisti e idee per cogliere le tendenze degli hotel di …


 
L’area espositiva occuperà l’intera ala ovest del quartiere fieristico. Otto padiglioni, così come nel 2010, ai quali accedere dagli ingressi Sud e Ovest, con la proposta delle aziende leader dei settori ‘Arredo e contract’, ‘Bagno, Benessere e Ceramiche’, ‘Sia Trend’, ‘Interdecò’, ‘Forniture per l’hotellerie’, ‘Attrezzature e Impianti per la Ristorazione’, ‘Tecnologia e Servizi’.
 
Le mostre:

I Love my Wellness. The Wine SPAce (Pad. A3)
La mostra tematica, giunta alla terza edizione, è promossa e coordinata dalla rivista Wellness Design. La personalità del vino viene interpretata e rivisitata secondo la sensibilità e la creatività del progettista e restituita attraverso il linguaggio spaziale proprio dell´architetto. L´iniziativa è condotta in collaborazione con Raffaella Razzini (Fabric Studio), Stefano Pediconi (Studio Stefano Pediconi).

Table´s Garden (Pad. C1)
´Vi facciamo la festa intorno´ è il motto dello Studio Sagittarius Design, ma a SIA GUEST sarà anche un´area dove idee e ambientazioni saranno dedicate alla tavola e agli eventi che attorno ad essa ruotano e si sviluppano. Lo Studio propone Table´s garden´, ovvero un giardino dove il sentiero si snoda tra le tavole decorate per la colazione, per il pranzo, per il the, per la cena, per il dopocena, il buffet, per i bambini, la cerimonia ed il Natale. Ogni giorno, alle 11.30, incontro sarà in programma l´incontro I dettagli della tavola´, mentre alle 15.30 l´appuntamento sarà con L´evoluzione della tavola´.

Green Life Hotel (Pad. C7)
Negli ultimi anni la richiesta di sostenibilità in hotel è aumentata grazie alla maggior sensibilità della clientela riguardo al risparmio energetico e alla tutela dell´ambiente. Purtroppo, la disponibilità di strutture volte alla sostenibilità non è oggi così ampia. Green Life Hotel è una proposta concreta per progettare e realizzare alberghi in maniera innovativa e di alta qualità. Dalla reception si entra in una dimensione particolare che accompagna l´ospite all´interno delle varie aree, passando dalla suite dedicata al benessere psicofisico al lounge-bar, area dedicata a conferenze e meeting, ma anche al relax. Il concept di Green Life Hotel è dell´Arch. Elisabetta Motta e dell´Arch. Silvia Bruseghin.

POLI.Design e Rimini Fiera
Rimini Fiera sostiene da molti anni, in qualità di sponsor accademico, i corsi di alta formazione organizzati da POLI.Design del Politecnico di Milano. In fiera vengono annualmente presentati i risultati dei corsi Hotel Experience Design e Bathroom Design. A SIA GUEST 2011 l´evento è programmato per domenica 27, alle 14.15 presso lo stand Technogy (pad. A3). Interverranno: Simone Castelli Direttore Business Unit Rimini Fiera, Gianpietro Sacchi Architetto e docente Corsi POLI.design, Francesco Scullica Architetto e docente Politecnico di Milano, Alberto Zanetta Architetto e docente Corsi POLI.design.

My Exhibition presenta Hotel Spa Design Love suite love, progetto di Now Architecture and Design Lab di Pietro Gaeta per una suite di design per l´albergo ecosostenibile (Hall A5C5 stand 005) e Il Ristorante d´Albergo (Padiglione C3), mostra tematica sulle aree food beverage in hotel, firmata dall´Architetto Alessio Cuzzolin . A70 Laboratorio di progettazione-Studio di architettura.
(riproduzione riservata)

Article source: http://www.edilportale.com/news/2011/11/eventi/progettisti-e-idee-per-cogliere-le-tendenze-degli-hotel-di-successo-a-sia-guest-2011_24890_32.html