Presentazione design finale 2012

La UEFA svelerà il 25 novembre a Bucarest l’identità visiva realizzata per l’edizione 2012 della finale di UEFA Europa League.

La cerimonia di presentazione – prima tappa importante lungo il percorso verso la finale – avrà luogo presso il VIP Hospitality Lounge della National Arena Bucharest, a partire dalle ore 17.00 locali (16.00CET).

L’appuntamento si terrà alla presenza dell’ambasciatore della finale del 2012 di UEFA Europa League, Miodrag Belodedici. L’ex difensore della Romania e due volte vincitore della Coppa dei Campioni presenzierà l’evento insieme al sindaco di Bucarest, al presidente dell’Autorità nazionale sport e gioventù, al presidente della federcalcio rumena (FRF) e ai rappresentanti della UEFA.

Alla finale di UEFA Europa League, in programma mercoledì 9 maggio alla National Arena Bucharest, è stata conferita una personalità propria, grazie a un concetto di design concepito esclusivamente per la finale. Il design e il logo forniscono alla finale 2012 un’identità esclusiva che sarà applicata attraverso una gamma di applicazioni, al fine di promuovere la finale e di elevare il prestigio di uno degli appuntamenti sportivi più importanti del mondo. L’idea originaria alla base della creazione di una nuova identità per ciascuna finale è quella di realizzare un design che richiami in maniera esplicita la città sede.

I dettagli in merito alla vendita dei biglietti della finale agli appassionati di calcio in Romania saranno resi noti nel corso della cerimonia di venerdì.
I rappresentati dei media interessati a partecipare al primo evento ufficiale in vista della finale del 2012 sono pregati per gli accrediti di contattare la FRF inviando una mail a paul.zaharia@frf.ro.


Federazioni affiliate

  • RomaniaRomanian Football Federation

Article source: http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/news/newsid=1718582.html