Powercolor HD 6970 Devil 13: design e bios fanno la differenza
TUL Corporation ha presentato la Powercolor HD 6970 Devil 13, una particolare versione della scheda video Radeon HD 6970 basata su GPU AMD Cayman sviluppata in maniera specifica per gli appassionati di gaming e di overclocking.
Il PCB è differente dal reference design, così come il sistema di raffreddamento. Il primo utilizza una circuiteria di alimentazione a 12 fasi accompagnata dagli immancabili V-Check points, punti di saldatura utili per misurare in presa diretta i valori di vGPU (voltaggio della GPU) e vDDR (voltaggio delle memorie) tramite multimetro-digitale, mentre il secondo sfrutta un dissipatore con quattro super-heatpipes e due ventole da 92millimetri.
La scheda opera con le frequenze base suggerite da AMD: 880 MHz per la GPU e 5500MHz per i 2GB di VRAM GDDR5, ma gli ingegneri taiwanese hanno editato il secondo bios con clock e tensioni fuori specifica. Attivandolo mediante l´apposito switch onboard le frequenze salgono rispettivamente a 960MHz e 5700MHz.
Oltre al solito bundle composto da adattatori per l´alimentazione supplementare PCIe, uscite video e ponticello CF, troviamo con la Powercolor HD 6970 Devil 13 un kit di cacciaviti di precisione per smontare il dissipatore.
Prezzo e disponibilità non ancora comunicati.
Article source: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_News=21332What=tt=Powercolor+HD+6970+Devil+13%3A+design+e+bios+fanno+la+differenza