Nathalie Du Pasquier, Collezione 20 CARPETS 2001 Post Design 2011
In occasione dei 30 anni di Memphis, l’artista e designer francese Nathalie Du Pasquier insieme a Chung Eun Mo, pittrice coreana di fama internazionale, ha realizzato la nuova collezione di tappeti 20 carpets 2011: una serie limitata di 36 pezzi prodotti a mano secondo le più antiche tradizioni.
Nathalie Du Pasquier – Collezione 20 CARPETS 2001 Post Design 2011
La francese Nathalie Du Pasquier utilizza motivi tradizionali come fiori e uccelli, figure e linee concentriche, ma in chiave molto personale e con cambiamenti di scala che danno un effetto del tutto originale.
Chung invece è autrice di quadri astratti e geometrici estremamente raffinati. L’idea di trasferire quel genere di forme sui tappeti permette una percezione della dimensione orizzontale molto diversa, rigorosa e per nulla tradizionale. Quando si ritrovano per terra, i suoi pezzi creano uno strano effetto di mappe che istintivamente si cerca di leggere nel giusto senso.
Per entrambe le artiste i colori sono caldi e intensi. Per tutti gli interessati c’è tempo fino al 26 novembre 2011 per visitare la mostra presso Post Design, la galleria milanese di Memphis (Via della Moscova 27, Milano). Da martedì a sabato 10-13; 15 -19.30. E rimarrete davvero a bocca aperta!
Juliet