Dove ti senti davvero “a casa”
“Ho vissuto in quattro Paesi, quindi il mio concetto di ‘casa’ è piuttosto atipico, sono un po’ un nomade. Direi Milano, dove ho passato gran parte della mia vita, e New York, dove ho vissuto per un anno e dove sono sempre felice di tornare”.
Il posto più creativo
“Amo la diversità e scoprire sempre cose nuove, quindi quando viaggio il posto in cui vado diventa “il posto più creativo”.
Mi piacciono le tradizioni ma anche la tecnologia, i posti selvaggi ma anche le metropoli, è tutta una questione di cambiamento, e di fuga dalla routine. Ma il Medio Oriente resta una fonte di ispirazione costante”.
L’idea per la collezione in mostra a Palazzo Morando
“La linea Oscar Tiye è nata dalla mia esigenza di esprimere ciò che sono, ed è diventato un viaggio alla scoperta di me stesso.
Le mie radici mediorientali hanno ispirato la maggior parte dei dettagli, disegni, colori e temi presenti nella collezione, che ho sviluppato attraverso la mia particolare estetica e visione della femminilità”.
Dove comprare le tue creazioni
“La collezione Oscar Tiye è disponibile in selezionati store come LuisaViaRoma,
Antonioli, The Queen in Italy, Level Shoe District a Dubai, Alter in Cina, Passhion a Taiwan”.
Il tuo rapporto con colori e materiali
“I colori e i materiali sono importanti quanto i modelli, possono rendere una collezione un successo o un fallimento. Per questo dedico molto tempo alla ricerca, voglio essere sicuro che le mie scelte mi soddisfano completamente”.
Commenta