Noceto – Vetrine addobbate e presepi: due concorsi per accendere …




Sfoglia il giornale

Facebook

iPhone

iPad


Meteo Parma
ProvinciaItalia

oggi
min 2
max 10

domani
min 0
max 0

Meteo Parma

GazzettaShopping.it

Moda Accessori
Casa Ufficio


Vai a Tv Parma
Ascolta RPR Radio Parma

Annunci Parma


Sfoglia il giornale
Feed RSS





Samuele Dallasta
Il periodo di Natale è il classico momento dell’anno dove le case si riempiono di luci, alberi, decorazioni e presepi, un momento particolare dove tutti possono sbizzarrirsi dando sfogo alla loro vena artistica per creare veri e propri angoli d’arte all’interno delle proprie abitazioni.
Ed è proprio per premiare l’ispirazione e l’ingegno artistico dei nocetani che l’amministrazione comunale di Noceto per il 16esimo anno consecutivo organizza, in collaborazione con l’associazione culturale «Incontriamoci in paese», il «Concorso dei presepi».
Al concorso, realizzato per la prima volta nel 1996 da un’idea dell’ex sindaco di Noceto Gian Paolo Milli, possono partecipare tutti, dai privati cittadini fino alle associazioni, passando per le classi degli istituti scolastici nocetani ed i commercianti sia del capoluogo che delle frazioni. I migliori presepi verranno giudicati da un’apposita commissione che verrà a visionare le creazioni durante le festività. In seguito la commissione di giudici comporrà la classifica e, prima della festa dell’Epifania, i vincitori verranno convocati all’interno del palazzo municipale per le premiazioni che avverranno alla presenza del sindaco Giuseppe Pellegrini e dei vari assessori comunali. Un’iniziativa, quella messa in campo, rivolta principalmente alle famiglie, come spiega il consigliere con delega alla Cultura Lara Barbieri. «Anche quest’anno vogliamo proporre il concorso perché è un modo per festeggiare il Natale, per portare avanti le nostre tradizioni ma anche per dare alle famiglie la possibilità di vivere momenti di condivisione tra genitori e figli».
Un bel concorso, dunque, che si va ad unire anche a quello, riservato ai commercianti, intitolato «Una vetrina per Natale» dove i negozianti potranno dare sfogo alla loro creatività per creare la vetrina migliore del paese. Anche in questo caso una giuria valuterà le tre vetrine più belle e a gennaio i più bravi verranno premiati all’interno della sala civica del Comune di Noceto. «Anche quest’anno abbiamo riproposto queste due iniziative – ha dichiarato il sindaco Giuseppe Pellegrini – perché vengono messe in gioco fantasia ed estro dei nostri cittadini che hanno sempre dato dimostrazione di possedere queste doti. In particolare, grazie alle vetrine che si vestiranno a festa, si creerà per le vie del paese un’atmosfera natalizia ricca di suggestione». Per iscriversi è necessario rivolgersi all’ufficio relazioni con il pubblico (Urp)  entro il 24 dicembre. Tempi più brevi invece per il concorso «Una vetrina per Natale»: le iscrizioni dovranno essere presentate all’ufficio protocollo, dopo aver ritirato l’apposito modulo all’ufficio commercio del Comune oppure sul sito del Comune nell’apposita pagina dedicata al concorso, entro il 14 dicembre. Entrambi gli uffici sono aperti dal lunedì al sabato dalle 8.15 alle 13 ed il giovedì anche dalle 14 alle 17.15 e sono raggiungibili telefonicamente allo 0521/622130 per quanto riguarda l’Urp. Ufficio protocollo raggiungibile allo 0521/622100.

!–

Iniziative speciali


La Vasca


Modella per gioco: Emily Libro

Si è trasferita a Parma da pochissimo e cerca un lavoro da ragioniera. Non ha il fidanzato e, se proprio dovesse scegliere, fra amore e carriera opterebbe per il lavoro.

Spettacoli – Gossip


Lady Gaga: “Cerco un uomo superdotato e laureato ad Harvard”

La cantante pop dice di essere un disastro nelle relazioni amorose. Il suo fidanzato ideale è fisicamente prestante ma anche molto colto.

Parma


Gazzetta sull’iPad: più di mille scaricano la nuova applicazione

Successo per la versione aggiornata della “app”. E i nuovi utenti sono oltre cento.



<!–

>




!–

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. In ac arcu risus. Curabitur consequat porta consequat.



Per la tua pubblicità

Pubblica un necrologio
Pubblica un annuncio

Gazzetta di Parma S.r.l. – P.Iva 02361510346 – Tutti i diritti riservati 2011


Article source: http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/2/112918/Noceto_-_Vetrine_addobbate_e_presepi%3A_due_concorsi_per_accendere_il_Natale.html