Il nuovo supersmartphone della casa asiatica solleverà il sipario al prossimo Mobile World Congress di Barcellona e sarà il primo a offrire la tecnologia AcerCloud per collegare in modo sicuro i dati personali col PC attraverso la nuvola sempre e ovunque.
Dopo un passato nel mercato mobile non certo ricco di soddisfazioni, Acer ci riprova con un nuovo smartphone che sarà presentato in via ufficiale al prossimo Mobile World Congress 2012 di Barcellona. Si tratta dell’Acer CloudMobile, il primo telefonino ad essere dotato della tecnologia AcerCloud per la sincronizzazione sicura dei dati sulla nuvola.
È già stato molto apprezzato per il suo design al punto da vincere il prestigioso premio iF design award 2012 organizzato dall’International Forum Design of Germany. Ha uno spessore inferiore al centimetro, con un corpo caratterizzato da contorni morbidi e avvolgenti che ne esaltano l’esperienza palmare. Ogni particolare è stato studiato per ottenere al tempo stesso una soluzione gradevole dal punto di vista stilistico e funzionale.
L’integrazione con la nuvola permetterà di accedere alle foto, alla libreria musicale e ai propri documenti ovunque ci si trovi e in modo totalmente sicuro. Si tratta di un dispositivo che dovrebbe essere equipaggiato col nuovo sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich.
Sarà dotato di un display HD da 4,3 pollici, naturalmente capacitivo, e di speaker integrato con Dolby Audio a dimostrazione del fatto che si tratta di un device dalle spiccate doti multimediali. Maggiori dettagli saranno svelati nei prossimi giorni alla fiera di Barcellona dove sarà finalmente mostrato al pubblico.