Pubblicato: giovedì 12 settembre 2013 – 13:57

Home | Stampa | Salva | Scrivi |

Piacenza – Comune – Dal 20 Settembre al 11 Ottobre 2013 rimarrà aperta al Comune di Piacenza in Piazza Cavalli, la mostra di Tommaso Santucci “Muorimi ora amore perché di più non mi potresti dare”.

Tommaso Santucci nasce nel 1981 a Pisa, dove vive e opera. Artista poliedrico, che ha sperimentato la propria creatività in diversi settori artistici quali: cinema, musica, teatro, video-arte, installazioni, performance, poesia e pittura, espone e lavora per molte gallerie italiane e francesi.

Nonostante la giovane età, ha già avuto numerosi riconoscimenti in campo artistico: già vincitore della Biennale di Pisa nel 2007, ha partecipato a concorsi nazionali e internazionali, aggiudicandosi il primo premio del “Premio Alias-Arte Piacenza Nuovi Talenti” nel 2012, presentato dalla Galleria Il Lepre di Piacenza.

La mostra presso il Comune di Piacenza (20 Settembre – 11 Ottobre 2013), nasce a seguito di questo importante riconoscimento, che ogni anno Alias Porte Blindate e Arte Piacenza assegnano al miglior artista emergente, con lo scopo di sostenere le giovani promesse dell’arte contemporanea.

A Novembre 2012 i giurati: Aldo Benedetti, Angela Marinetti, Marco Minuz, Antonella Sala, Franco Spaggiari, Roberto Tortelotti, hanno deciso di comune accordo di premiare l’opera “In tutto questo tempo tu non c’eri”, in cui hanno riconosciuto una freschezza ed originalità espressiva che riesce ad essere perfetta rappresentazione delle sensibilità e delle problematiche odierne delle giovani generazioni.

Piacenza24
© Radio Sound Piacenza – riproduzione vietata