La SLS AMG è senza dubbio una delle supercars preferite dai preparatori high level e questo lo possiamo dire dopo aver visto le modifiche apportate da numerosi tuners. Anche Inden Design si è aggiunto alla lista.
A capo della ditta di elaborazione tedesca, c’è Joachim Inden che ha prestato il suo nome alla sua impresa dedicata al tuning di auto super sportive. L’ultimo progetto realizzato dal capo delle officine Inden si basa sull’ormai famosissima SLS ad ali di gabbiano. La supercar teutonica è stata giudicata da molti giornalisti, critici, tester ed appassionati un’auto dalle linee fantastiche. E’ per questo motivo che Inden Design ha deciso di apportare modifiche che non sconvolgessero troppo l’aspetto estetico della AMG. Le modifiche principali si notano soprattutto sotto il lungo cofano motore anteriore: il V8 atmosferico da 6.2 litri riceve un aumento della potenza e passa così da 571 a 623 cavalli. Questi 52 cavalli extra sono stati tirati fuori grazie ad una rimappatura della centralina elettronica. Parlando dell’estetica della due posti tedesca si notano i nuovi cerchi in lega da 20 pollici con pneumatici da 265/30 per l’anteriore e 295/30 per il posteriore. Il look esterno è rimasto inalterato per mantenere una linea pulita così come gli interni che sono rigorosamente di serie.
In poche parole, una elaborazione che si basa essenzialmente sull’aumento delle prestazioni piuttosto che su uno stravolgimento della linea.
9th gennaio, 2012
Tag:INDEN-Design, mercedes, Mercedes SLS AMG