Nome
Melis Paciotti.

Nome del brand, città dove ha sede
Melis Yildiz, Civitanova.

Descrivi il tuo stile in tre parole
“Sofisticato, femminile, geometrico”.

Una breve storia del tuo brand
“Ho sempre avuto le idee chiare su ciò che volevo fare e ho sempre voluto avere una mia griffe personale. Dopo l’università e la laurea triennale in  Fashion and textile design mi sono trasferita in Italia per cercare il mio futuro nella moda. Ho avuto l’opportunità di fare esperienza con noti stilisti italiani. Dopodiché ho deciso di mettere su la mia azienda e proprio in quel momento ho incontrato il mio futuro marito che viene da una famiglia che ha sempre lavorato nel settore delle calzature di lusso. Così abbiamo unito le conoscenze ed esperienza della sua famiglia con la mia creatività. Ho lanciato il mio brand con una capsule collection per la Primavera Estate 2013“.

Che cos’è la moda per te? E chi è la tua icona di stile?
“Per me la moda è la combinazione di creatività e stile che ci permette di esprimerci. Carine Roitfeld è una delle mie icone, ha stile da vendere. Naturalmente elegante e seduttiva”.

La collezione che presenterai a Roma: ispirazioni, materiali, dettagli…
“L’ispirazione per la mia collezione è lo stile del Mid Century Modern Era. Mi sono concentrata su cosa proviamo quando vediamo le forme pure e le linee pulite di quel periodo. Anche se un oggetto di quel periodo ha cinquant’anni, abbiamo sempre la sensazione di guardare nel futuro. Si trattava di una combinazione di arte e scienza, design e architettura, stile e funzionalità. La caratteristica maggiore di quello stile è un look discreto che utilizza materiali non tradizionali come metallo, vetro, vinile, compensato e Lucite. L’utilizzo di materiali “moderni” ha influenzato le mie scelte, ho infatti scelto di usare stoffe con effetto legno o metallizzato e tacchi con molti dettagli in PVC fra un materiale e l’altro, in modo da far sembrare che i tessuti si sollevino in aria”.

Cosa si prova  a far parte di questo progetto?
“Sono molto felice e orgogliosa di essere stata selezionata da un team così importante. Si tratta di un’opportunità unica di presentare il mio brand”.

Descrivi Roma in tre parole.
“Impero, Fascino, Eternità”.

di Elisa Pervinca Bellini

Pubblicato: 19 giugno 2013

 Commenta

Last On Vogue