pubblicato martedì 15 novembre 2011
Patricia Urquiola, designer di punta che collabora con molte aziende di design italiano, tra cui FLOS (che la ospiterà nella serata di domani) e BB (che la vedrà protagonista Giovedì 17 a partire dalle ore 19.00), sarà la
“Star” dei prossimi incontri del Festival torinese Meet People, in occasione del più ampio Meet Design.
Domani, a partire dalle 19.00 Francesca Molteni e Cristiana Colli di MOLTENI C. racconteranno cos’è la qualità per quest’azienda: un’ossessione o meglio, un processo alimentato costantemente dalla ricerca e sperimentazione, nonostante la classicità che contraddistingue il gruppo.
Mercoledì è la volta invece di Lorenza Luti, Marketing e Retail director di Kartell, che dialogherà con Rosanna Brambilla, direttore di Bravacasa, dei 60 anni di design Kartell, ripercorrendo la storia del brand attraverso gli aspetti che da sempre lo caratterizzano: design, materiali plastici, innovazione tecnologica, produzione industriale, distribuzione internazionale. Alle 19 l’incontro con Massimo Parravicini e Paolo Cattaneo di Momodesign “When technology meets design” un viaggio tecnologico attraverso i prodotti che hanno fatto la storia del marchio che da sempre anticipa i trend del futuro.
Giovedì invece, a partire dalle 18, sarà presente il radical designer Michele De Lucchi con Ernesto Gismondi, presidente di Artemide e dialogheranno con Francesca Taroni, direttore di Case da Abitare
Sabato 19 novembre dalle ore 15 , una tavola rotonda sul tema “Le grandi opere del design tra riproduzioni originali e falsi d’autore” (a cura di matteo bergamini)
MEET PEOPLE
Gli incontri si svolgeranno presso la sede di Meet Design
Palazzo Bertalazone di San Fermo
Via San Francesco d’Assisi 14, Torino
INGRESSO LIBERO
La mostra resterà aperta sino alle h 21.30 nei giorni dei talk e sarà possibile dalle 18 in poi visitarla gratuitamente