Tra le saghe videoludiche, appartenenti al genere sparatutto in terza persona, che negli ultimi anni sono riuscite a ritagliarsi un posto molto importante nel cuore di tantissimi videogiocatori, Max Payne spicca senza dubbio in maniera consistente, con i primi due indimenticabili episodi creati da Remedy Entertainment, talentuoso team in grado di creare una storia coinvolgente e ricca di scontri e colpi di scena appassionanti che hanno saputo coinvolgere gli utenti che hanno avuto il piacere di provare questo franchise.

Dopo anni di assenza dal mercato, come noto, il 2012 vedrà tornare questa saga nei negozi in grande stile con Max Payne 3, in lavorazione presso Rockstar Games che promette di assicurare ai fans una esperienza di gioco ancora più spettacolare, coinvolgente e con un comparto tecnico molto curato, come consuetudine per questa compagnia, messo già in mostra con una serie di filmati che rendono l’idea di cosa andremo a comprare.

E proprio al riguardo arrivano aggiornamenti, dato che Rockstar Games, come promesso nei giorni scorsi, ha finalmente pubblicato il terzo trailer del gioco appartenente alla serie di filmati Design e Tecnologia, che si occupano ogni volta di aspetti differenti dell’avventura.

Questa volta vengono messi in mostra gli effetti visivi e l’esperienza cinematografica del gioco, che permetterà ad esempio di passare rapidamente dalle scene animate all’azione di gioco senza alcun caricamento così da mantenere sempre alta l’adreanlina nel corso dell’avventura.

Molto importante anche la possibilità di interagire con l’ambiente circostante ed in generale, mostrate dal filmato, alcune sequenze gameplay ricche di azione, sparatorie e molto altro ancora.

Senza aggiungere altro ricordiamo che Max Payne 3 sarà disponibile dal 18 maggio 2012 su piattaforme PC, PlayStation 3 ed Xbox 360 e vi lasciamo alla visione del trailer.

Fonte: Gamepur