Matrioska Design, tre generazioni di designer a confronto per il …
I compassi d’oro Denis Santachiara e Giulio Iacchetti con Luca Molinari, giovedì 17 novembre alle ore 21 a Lissone nella sede del Museo d’Arte Contemporanea daranno inizio al primo incontro del ciclo di conferenze MATRIOSKA DESIGN tre generazioni del design italiano a confronto che l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lissone ha promosso nell’ambito della terza edizione del del Premio Lissone Design 2011 – Street Furniture, in collaborazione con Progetto Lissone e Fondazione Osservatorio Colore Interni.
Un’occasione di dialogo e di confronto pubblico ma anche un momento unico per dare voce e visibilità a un giovane talento emergente under 30 che verrà presentato “a sorpresa” in questo incontro.
L’incontro di oggi precede l’appuntamento del 15 dicembre, data della premiazione e dell’inaugurazione della mostra dedicata ai progetti partecipanti.
Le conferenze Matrioska Design proseguono il 19 gennaio con Andrea Branzi e Paolo Ulian mentre il 26 gennaio Aldo Cibic e Lorenzo Palmeri concludono il ciclo di dialoghi.
Che scenari immaginare per il design del prossimo futuro? Che ruolo avrà nell’affrontare i temi e i cambiamenti che la società contemporanea sta vivendo? Come contribuirà a migliorare la qualità della nostra vita e insieme a suggerire stili di vita differenti? Questi e altri interrogativi sono alla base del ciclo di incontri MATRIOSKA DESIGN.
Tre appuntamenti, a partire dal 17 novembre, che accompagnano e integrano il programma a cura di Luca Molinari/viapiranesi.
Article source: http://blog.atcasa.corriere.it/agenda/2011/11/17/matrioska-design-incontri-premio-lissone-design/