VG ci regala due anticipazioni di quelle che saranno le proposte che l’azienda presenterà all’appuntamento parigino di Maison Objet di Settembre 2013. Si tratta di due collezioni di serviti di piatti, Ginko e Classic, che saranno destinate a arredare con stile ed eleganza le più prestigiose tavole internazionali. I creatori di queste collezioni sono il duo VM Design, Vincenzo Antonuccio e Marilena Calbini.
La collezione “Ginko“, disegnata per VG da VM design, Vincenzo Antonuccio e Marilena Calbini, si ispira alla foglia del Ginko Biloba. Un’affascinante e misteriosa pianta che affonda le sue radici in tempi assai remoti e considerata da molti come la più antica della storia del mondo.
Il cosiddetto “Albero della Vita”, simbolo di equilibrio e armonia nella cultura orientale, si distingue da tutti gli altri alberi per le sue particolari foglie dalla forma a ventaglio con nervature divergenti. La suggestione della forma è esaltata dal materiale in cui la collezione è realizzata: il vetro. Il suo particolare aspetto iridescente regala infatti un tocco di luce alla tavola nelle più speciali occasioni. I piatti sono disponibili in 4 diverse misure: sottopiatto, piatto piano, piatto fondo, piatto frutta.
Monili, monete e lingotti: da tempo immemorabile l’oro è stato uno dei principali strumenti di scambio ed è da sempre un bene di rifugio, garanzia contro l’instabilità dei mercati finanziari. Ma per VG il re dei metalli sarà il protagonista per eccellenza delle tavole più eleganti delle prossime festività natalizie.
L’oro, un must del Natale, nella collezione “Classic” disegnata da VM Design, Vincenzo Antonuccio e Marilena Calbini, viene abbinato al nero che ne esalta la lucentezza e lo splendore. VG reinterpreta il gusto dei decori che si ispirano all’arte classica per rivisitarli in chiave attuale e contemporanea in una collezione dal gusto senza tempo, per una mise en place d’eccezione. I piatti sono disponibili in 4 diverse misure: sottopiatto, piatto piano, piatto fondo, bowl.
LEGGI ANCHE
Maison Objet 2013 settembre: la collezione Seletti wears Toiletpaper sbarca a Parigi, le foto
MaisonObjet 2013: IVV presenta la collezione di vasi Helios