Essent’ial, marchio di design che propone complementi d’arredo e oggettistica realizzati in materiali naturali come fibra di cellulosa, carta FSC e tessuti riciclati, ha presentato, a Macef di Gennaio 2012, le nuove linee, sempre all’insegna dell’eco-design, disegnate da Albano Ghizzoni.
Essent’ial si colora, si vivacizza, rendendo allegra e colorata la casa! Aggiunge un tocco di colore ai suoi prodotti e presenta la nuova collezione 2012: accessori per la casa e l’ufficio, complementi di arredo e accessori moda.
Nasce la scodella, all’insegna dell’eco-design, interamente realizzata in cartone riciclato o FSC, le sedute lavabili si colorano, si aggiungono le nuove sedute indoor e outdoor realizzate con il riutilizzo di vecchie vele e una linea fashion ModaDesign. Tutte proposte realizzate in fibra di cellulosa e carta FSC, realizzate in alcune varianti colore, talvolta lavabili a 30° in lavatrice, oltre alle versioni in cartone riciclato o cartoni FSC.
Semplici scodelle, dalle forme pulite ed essenziali, proposte come accessorio multi uso per la casa. Realizzate con materiali ecologici per eccellenza – cartone riciclato e cartone FSC – vengono assemblate con l’antica tecnica che non utilizza collanti, ma solo punti metallici. Proposte in 3 formati, realizzati in 10 colori.
I tre classici complementi di arredo Essent’ial – Ecopoltrona, Ecopuffo ed Ecopanca – si colorano di giallo, rosso, blu, grigio, nero, bianco e mattone e diventano lavabili in lavatrice a 30°. Essent’ial, da sempre attenta al recupero dei materiali, all’interno della Linea Sedute, presenta i nuovi complementi realizzati con il riuso di vecchie vele utilizzate nel settore della nautica, grazie alla collaborazione con Rewind Selection. Materiali altamente resistenti, le vele, che si adattano perfettamente alle sedute Essent’ial, in versione indoor ed anche per ambienti outdoor.
Si amplia l’offerta della Linea Sacchi con il nuovo Sacchino F, dal formato stretto e lungo. Proposto in fibra di cellulosa lavabile a 30° in lavatrice, nei colori classici e con l’aggiunta del color mattone, versione colore sono realizzata in tutti i formati, completando così la gamma dei sacchi Essent’ial.
Tavolone minimal: nasce un tavolino basso, da ‘meditazione’ per il pensatore, da mettere in un angolo riservato in salotto o in una sala di attesa. Ideato per stare alla stessa altezza dell’ecopuffo, comodo anche per ‘nasconderlo’ quando non si usa, viene proposto in due versioni: cartone bianco maltinto o avana, entrambi con piano in yekpan. Oltre al Tuler, piatto-vassoio per portare in tavola affettati, formaggi accompagnati da ‘La Tigellina’, si aggiunge il Tuler-lavagna utile per scrivere gli appunti e le ricette in cucina.
Essent’ial mette i manici ed esce di casa, con la sua “ModaDesign“. Amplia l’offerta delle Sacco Borsa con le nuove varianti colore, rinforzando i manici rinforzati in cordura, in colore a contrasto e aggiungendo una tasca all’interno. Nella famiglia nasce inoltre la sorellina minore. E’ la Mini Sacco Borsa nelle varianti bianco, avana, grigio, nero, vintage, mattone, rosso, giallo, blu, bluette, stracci. Completa la linea, con un tocco di nostalgia che ci riporta alle origini di Essent’ial, la Fagiola, la borsa-pochette con manici tondi cuciti, sempre in fibra di cellulosa, che è stata uno dei primi modelli a essere stato realizzato.
LINK UTILI MACEF 2012
Macef 2012: le novità di Waterford Crystal, la Lismore Diamond Collection
Macef 2012: WMF presenta le nuove collezioni di posate e il Cromargan protect
Macef 2012: le novità di Wedgwood firmate Jasper Conran, la collezione Chinoiserie Bleu
Macef 2012: Atipico presenta i tavolini Chele by Antonino Sciortino
Macef 2012: le novità firmate da Royal Albert e Mòndi
Macef 2012: le novità firmate da Villa D’Este Home
Macef Milano: info e curiosità dell’edizione 2012
Macef 2012: 4P1B Design Studio presenta il nuovo marchio 4P1B Edizioni