Un padiglione immenso e su tre livelli si riempie di luci e di solidarietà. E’ Love design, l’attesissimo evento organizzato dal Comitato Lombardia Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) in collaborazione con Adi (Associazione per il disegno industriale), che torna a Milano per la sua quinta edizione, dall’11 al 13 novembre.
Nomi come Guzzini, Kartell, Flos, Artemide, solo per citarne alcuni, si lanciano nel fundraising e donano più di tremila prodotti-icona che saranno esposti al PAC di Milano – Padiglione d’Arte Contemporanea – guidati da un convincente leitmotiv: il ricavato delle vendite supporterà la ricerca oncologica italiana.
Una distesa di oggetti particolari firmati dai grandi brand, molte pietre miliari del design italiano per un caleidoscopio di stili: sedie décor, poltrone d’arredo, gioielli design, lampade da collezione, oggetti per la casa. Tra gli altri l’iconica lampada Arco di Castiglioni per Flos e l’ Air di Lago: l’etereo divano che sembra quasi sospeso, con lo schienale e i sedili intercambiabili poggiati su lastre di vetro temperato. Ma anche i tavolini a forma di clessidra di MolteniC: in cuoio o in feltro colorato, nascono da due coni contrapposti con un piano apribile che li rende comodi contenitori.
Novità di questa edizione: la lotteria. La vendita dei biglietti, già disponibili e del costo di 5 euro, sarà un valido contributo per la raccolta fondi. Tra i premi: un automobile Fiat 500. Mancare è impossibile.
Love Design
11-12-13 novembre 2011
PAC,Padiglione d’Arte Contemporanea
Via Palestro 14, Milano
www.lovedesign.airc.it