VMZINC guarda anche all’interior design, proponendo un sistema modulare per il rivestimento delle pareti interne. Forte del successo del rivestimento architettonico VMZ Mozaïk® Umicore ha realizzato VMZ Opus, sistema in zinco prepatinato per “ricomporre” le pareti interne.
VMZ Opus è un sistema a cassette di diversi formati, che consente di creare composizioni superficiali con risultati visivi e ambientali di grande impatto. La possibilità di disporre in modo sempre nuovo le cassette sia in verticale che in orizzontale e l’effetto vellutato superficiale rappresentano i plus evidenti del nuovo prodotto.
VMZ Opus è prodotto in tre finiture Anthra-Zinc®, Quartz-Zinc® e Pigmento® rosso terra, e le cassette possono avere due dimensioni in altezza (590 e 890 mm) e ben sette in lunghezza (590, 890, 1190, 1790, 2090, 2390 e 2490).
Il sistema si contraddistingue per le caratteristiche di eco-sostenibilità e per l’assenza di manutenzione. Le cassette vengono posate su una sottostruttura composta da guide di fissaggio in acciaio e raccordi in zinco per le finiture. Sul retro appositi magneti rivettati assicurano ulteriormente il fissaggio alle guide.
Il Gruppo Umicore è una realtà internazionale con specifica competenza nei metalli e nei materiali in genere. Con un giro d’affari di 6,9 miliardi di Euro nel 2009 (1,7 miliardi escluso il costo del metallo), si avvale della collaborazione di 14.300 dipendenti, con una presenza commerciale e industriale in più di 30 Paesi dei 5 continenti.
Silva Valier
Related posts: