Guarda la gallery

La Rinascente non sarà più la stessa. Durante la settimana del Salone del Mobile un gioco esplosivo, scatenato, in stile “bombastico” come è stato definito dagli organizzatori, invaderà i piani del flagship-store dal 16 al 21 aprile trasformandolo in un laboratorio interattivo. ‘Hacked’ – 100 ore di creatività ribelle porta in Rinascente l’eccitazione della modificazione e della personalizzazione (dal verbo “hacking”) in collaborazione con i giovani talenti più interessanti del design internazionale.

Attività live, eventi, installazioni, performance e workshop, ma anche opere temporanee site-specific realizzate da artisti, architetti e designer, comprese un completo hacking della facciata de La Rinascente con una installazione degli architetti Carmody Groarke, un palcoscenico mobile e flessibile per l’ Hacked Lab realizzato dal collettivo parigino EXYZT e un modello in scala del Large Hadron Collider, l’acceleratore di particelle del CERN di Ginevra.

Pandora Gioielli debutta al Fuori Salone – Pandora, il colosso danese della gioielleria componibile recentemente approdato sul mercato Italiano, alla sua prima presenza al Fuori Salone sceglie Combines XL in Via Montevideo 9, nel cuore di zona Tortona, per allestire l’installazione “DESIGN YOUR STYLE”.

XL, come extra large, proprio per la sua estensione, 600 mq di esposizione distribuiti su due livelli con spazi architettonicamente particolari che ospitano il mondo della creatività nei suoi diversi linguaggi: arte, design, moda, pittura, fotografia. COMBINES, dall’inglese “combinare”, è un po’ la vocazione di questa nuova realtà milanese, che vuole impegnarsi nel campo dell’esplorazione di nuove creatività favorendone la conoscenza e l’incontro diretto con i visitatori. E infatti all’interno dell’installazione “Design Your Style”, che reinterpreta in 3D una foresta incantata declinata in total white animata da fiori e farfalle minimal, sarà possibile scoprire “live” le mille declinazioni del bracciale Moments. Cuore della collezione PANDORA, il bracciale Moments è disponibile in argento Sterling o in oro 14K e si distingue per il design dalle linee fluide ed eleganti, la qualità e il sistema di bloccaggio a vite brevettato. La componibilità che caratterizza il bracciale così come tutti i gioielli PANDORA, dà origine a un’incredibile varietà di creazioni realizzabili, offrendo la possibilità non solo di avere un gioiello unico e diverso da qualsiasi altro, ma di poterlo comporre gradualmente nel tempo.

Grazie a più di 600 preziosi charm, è possibile creare 2,5 miliardi di combinazioni diverse, che rispecchiano lo stile, unico e personalissimo, di ogni donna, raccontando al tempo stesso la propria storia. Ciascun charm diventa così emblema di un momento speciale della propria vita, da rendere indimenticabile.

Come il Charm del Design, una farfalla ricamata in filo d’argento, che sarà possibile avere in omaggio in anteprima italiana solo nelle giornate del 21 e 22 aprile. Come? Ritirando lo speciale coupon presso lo spazio “Design your Style” di Pandora da Combines XL, in occasione del cocktail previsto Venerdì 20 aprile, e consegnandolo nei 3 Shop in shop PANDORA a Milano, presso i Coin di Corso Vercelli 30, Piazza Cantore 12, Piazza V Giornate. A fronte dell’acquisto di un bracciale in argento, verrà regalato il charm design unitamente ad uno special gift esclusivamente per i possessori del coupon. La promozione, che prevede l’omaggio di un charm da 19 Euro acquistando un bracciale in argento da 59, sarà poi estesa a tutta Italia e resterà valida dal 23 Aprile al 31 maggio 2012, in tutte le gioiellerie aderenti e nei punti vendita Pandora.

TOO LATE crea scompiglio al Fuori Salone – Il Brand italiano pioniere nell’orologeria “al      silicone” decide di creare scompiglio anche quest’anno al      Fuorisalone, l’evento primaverile per eccellenza dedicato a      designer, artisti e curiosi di tutto lo Stivale. Una   location innovativa, rivisitata per l’occasione.Il gusto minimale e la forza del colore di TOO LATE incontrano di nuovo l’ambiente UrBanO… il contesto preferito per sfogare tutta la creatività del marchio italiano.

Porte aperte su strada per mostrare le novità più forti:


– DEFENSE: Visto l’enorme successo del bracciale contro la fine del mondo, TOO LATE trasforma DEFENSE in un amuleto universale. Nasce il nuovo DEFENSE “against whatever you want”: design      rinnovato, oltre 25 colori e taglia unica. Il prezzo? 3,00 euro. In Via Tortona è possibile trovare DEFENSE in anteprima assoluta. Basta compilare il TAG che trovi legato al tuo bracciale Defense, scrivi il nome del tuo peggiore nemico, della sfortuna che vuoi annullare… e pubblicalo sulla pagina FB di TOO LATE.

– MASH-UP: lo stilista sei tu e TOO LATE lo dimostra, aumentando la gamma di cinturini e quadranti, nuovi colori nuove forme da abbinare! Divertiti a reinventare il tuo orologio, crea il tuo MASH-UP! Oggi sono oltre 1000 le combinazioni possibili… Al Fuorisalone avrete l’imbarazzo della scelta. Remixa il tuo tempo con MASH-UP di TOO LATE e con le versioni dedicate a Lei:  “MASH-UP SLIM”…. il tuo nuovo orologio a partire da 25€!


La primavera incalza e TOO LATE non si fa attendere, nuova colorazione TURTLE per l’orologio Neo, freschissime tonalità per MASH-UP SLIM, dai bagliori Acidi alle luci degli strass… Il mondo di TOO LATE vi aspetta a Milano in Via Tortona 12.