Incontrare il design a Torino…

pubblicato giovedì 27 ottobre 2011

Una piattaforma itinerante inaugurata a Roma che approda nel capoluogo piemontese in concomitanza con Artissima 18.
Stiamo parlando di Meet Design, iniziativa per la diffusione e la promozione della cultura del design che in questo caso si apre alla collaborazione con la programmazione di ContemporaryArt Torino Piemonte.
Un progetto suddiviso in tre tranche: Meet Show, che propone una mostra storica;  Meet Talents che dedica spazio ai giovani e ai loro progetti e Meet People, una serie di dibattiti e incontri con designer di fama internazionale. Gli allestimenti sono curati dallo studio Stefano Boeri, il progetto di lighting design è di Reggiani Illuminazione, l’art direction è di Studio FM Milano.
Main Partner dell’iniziativa è Mercedes-Benz e Franke, che ha contribuito alla realizzazione dell’area multimediale; il progetto è realizzato in collaborazione con alcuni dei più prestigiosi marchi del design italiano tra cui Artemide, Boffi, Cappellini, CassinaFlos, Kartell…
Meet Show è curata da Marco Romanelli che dichiara come il percorso del design rapportato alla storia sia visibile allineando in ordine cronologico i pezzi che si ritengono più interessanti, mentre Meet Talents ha chiesto ai giovani talenti di interpretare i valori del brand automobilistico secondo la propria creatività. (a cura di matteo bergamini)

 

[exibart]

Article source: http://www.exibart.com/notizia.asp?IDNotizia=36184IDCategoria=204