INBAR lancia il concorso Eco idee in cucina

I concorrenti sono invitati a presentare un progetto di idee legato alla bio ed eco compatibilità dell’ambiente cucina.

Idee dalla strutturazione dello spazio all’interior design di arredi ed oggetti, con particolare riferimento all’ergonomia e alla multisensorialità.
Occorre interpretare le nuove relazioni che nascono tra lo spazio ed i prodotti tecnologicamente avanzati filtrate attraverso l’antropologia e la psicologia, la sociologia e la teoria del colore, valutando la minimizzazione dell’impatto ambientale secondo l’analisi del ciclo di vita del prodotto e promuovendo l’utilizzo di materiali naturali, riusabili e riciclabili, privilegiando in particolare quelli provenienti dai processi costruttivi locali.

Il concorso è riservato sia ad idee originali, sia a progetti già realizzati.

Sono esclusi dal concorso, i progetti di oggetti già industrializzati e prodotti in grande serie.

Possono partecipare al concorso tutti i coloro che sono in possesso di una laurea in discipline tecniche (architettura, ingegneria o titolo equipollente) ovvero titolo di studio attestante competenze in materia di design.

Il termine di consegna per gli elaborati e tutti gli allegati previsti è stato fissato al 29 febbraio 2012.

L’Ente banditore mette a disposizione un premio unico di 2mila euro per l’idea vincitrice selezionata. (riproduzione riservata)

Article source: http://www.edilportale.com/news/2012/01/concorsi/inbar-lancia-il-concorso-eco-idee-in-cucina_25488_30.html