02/04/2012 | a cura di Redazione Data Manager Online


listen this page

Océ VarioPrint DP Line è stata premiata con l’iF Product Design Award 2012

Océ, azienda del Gruppo Canon leader nella gestione documentale e nella stampa digitale, ha annunciato che Océ VarioPrint DP Line ha ricevuto il prestigioso iF Product Design Award. Questo potente sistema di stampa monocromatico è stato sviluppato congiuntamente da Canon e Océ per offrire ai clienti una qualità di immagine eccellente, elevata produttività, un’ampia scelta di opzioni di finitura e sostenibilità. L’iF Product Design Award, conferito a sei mesi dal lancio della nuova serie di stampanti, arriva in perfetta concomitanza con l’annuncio della versione 2.1 di Océ VarioPrint DP Line. Questi potenti sistemi di stampa in bianco e nero sono nati dalla collaborazione tra Canon e Océ per offrire ai clienti una qualità di immagine eccellente unita alla produttività, a una serie di opzioni di finitura e alla sostenibilità. L’iF Product Design Award, ricevuto a soli sei mesi dal lancio di questa nuova tecnologia, coincide con la messa a punto della versione 2.1 della linea di Océ VarioPrint DP. Sia il premio sia la nuova release sottolineano l’impegno della combinazione vincente tra Canon e Océ per migliorare continuamente i propri prodotti in modo che incorporino una serie di requisiti destinati a soddisfare le esigenze di business dei clienti.

Canon e Océ hanno impiegato meno di due anni per sviluppare congiuntamente la tecnologia Ci sono voluti Océ VarioPrint 110/120/135. Questi sistemi di stampa, si posizionano tra la light e la mid production ed incorporano la combinazione di diverse innovazioni tra cui le tecnologie Océ DirectPress e Océ EnergyLogic integrate con le soluzioni di scansione e finitura firmate Canon. Il risultato è un sistema estremamente modulare che offre qualità di immagine eccellente, produttività immediata e numerose opzioni di finitura.

Innovazioni come queste non vincono premi di design per pure motivazioni estetiche. Un sistema di stampa innovativo deve tener conto di valori umani come la semplicità, l’efficacia e un’esperienza d’uso piacevole, allo stesso tempo deve soddisfare esigenze di funzionalità come la qualità di stampa, la produttività e la versatilità. Il design è una metodologia per plasmare ogni prodotto in modo che le competenze, le preferenze, le capacità cognitive e culturali degli utenti siano parte integrante delle scelte progettuali in ogni fase di sviluppo del prodotto stesso. Il riconoscimento conferito della giuria dell’iF Award dimostra che i team di sviluppo di Canon e Océ sono profondamente impegnati a sviluppare prodotti che considerano fondamentale l’aspetto umano.

I clienti al centro del nostro business

“L’iF Product Design Award dimostra che la filosofia ‘Stronger Together’ si spinge ben oltre lo sviluppo di prodotti che rendano le persone e le aziende più efficaci ed efficienti. – ha spiegato David Preskett, Direttore Europeo della Divisione Stampa di Canon Europa – I clienti restano al centro della nostra collaborazione sempre più forte e ciò significa condividere le loro esigenze umane e non solo i loro obiettivi economici.”

Nick Klitsie, Vice Presidente della divisione Business Group Office e Printroom di Océ, condivide questo sentimento. “Siamo orgogliosi di ricevere l’iF Product Design Award. Océ VarioPrint DP Line offre ai clienti un sistema produttivo, flessibile e sostenibile senza compromessi in termini di semplicità e di piacevolezza d’uso.”

Océ VarioPrint DP Line è stata introdotta sul mercato europeo attraverso i canali di vendita di Canon e Océ a partire da settembre 2011. Nei primi sei mesi, le vendite hanno superato ogni previsione e la risposta del mercato è stata eccellente. Nella versione 2.1, il sistema di stampa è stato implementato e commercializzato nel resto del mondo con diversi upgrade basati sul feedback dei clienti. Questo dimostra l’impegno di Canon e Océ nell’adeguare la propria offerta in base alle richieste del mercato, seguendone le evoluzioni e traducendo le esigenze dei clienti in nuove funzionalità di cui dotare i propri prodotti e servizi.