“Non è il solito concorso di bellezza, vengono infatti valutati creatività, stile ed esibizione”. A parlare è Nancy Bernacchia Miss Strega 2010 che quest’anno farà parte, come di diritto, della Grande Giuria che decreterà la Strega del Terzo Millennio a Corinaldo.
“Halloween –La Festa delle Streghe” dal 28 al 31 ottobre è pronta per l’evento nell’evento. Il concorso di ®Miss Strega ogni anno richiama ragazze da tutta Italia che si contendono l’ambito scettro cercando, con fantasia, di interpretare ogni anno il tema scelto dagli organizzatori.
Nancy l’anno scorso aveva messo in scena un piccolo spettacolo di danza dove la strega raccontava ballando la sua paura del tempo che passa, della fine della giovinezza e quindi della bellezza in senso lato. “Bisogna essere molto preparati anche ad improvvisare” ha detto Nancy che l’anno scorso sul palco con Marco Liorni ha interpretato la canzone del film “Nightmare before Christmas”. La festa di Corinaldo è giocosa e spettacolare per Nancy che di concorsi ne ha fatti diversi, dopo Miss Italia, Miss Mondo e concorsi di danza.
Nella veste di giurata dice, “non sarò severa, guarderò l’originalità, l’attenzione ai particolari e come le ragazze si atterranno al tema, che quest’anno è la lussuria. Serviranno di sicuro tanta grinta e la capacità di mettersi in gioco”.
Sul sito www.missstrega.it è possibile scaricare il bando di concorso, la scheda di partecipazione e l’autorizzazione al trattamento dei dati personali da parte dell’Associazione Turistica Pro Loco Corinaldo: il tutto dovrà essere consegnato entro e non oltre le ore 20 del 21 ottobre 2011. A chi andrà lo scettro di Miss Strega? Staremo a vedere.
Ingresso libero
Infoline: 071 679047
Eventi correlati: