fuji finepix

 

Fuji X100 Black Premium Edition

Tutto serve a portare acqua al mulino della nuova, intrigante serie “X” di Fujifilm, anche un’edizione limitata – 10 mila esemplari – della prima macchina presentata, la Fuji X100 Black Premium Edition.
A quasi un anno dal lancio ufficiale la compatta dal design retrò, con sensore APS-C CMOS da 12 megapixel, splendido mirino ibrido ottico, OVF e elettronico, EVF )e ottica fissa Fujinon 35mm equivalente, torna dunque in un’edizione speciale, tutta nera come la notte. Lo ha annunciato, orgoglioso, Mr. Shigetaka Komori, Presidente e Amministratore Delegato di Fujifilm Corporation, che ha dichiarato di aver voluto così “rispondere alle tante richieste provenienti da appassionati di tutto il mondo”.

Fujifilm X100 Black

La confezione della Fujifilm X100 Black Premium Edition contiene la fotocamera, una borsa in pelle nera con interno rosso del tipo “ever-ready”, il paraluce, un anello adattatore e un filtro protettivo.
In ogni confezione vi è una card con il numero dell’unità, a riprova che si tratta di una delle esclusive 10.000 fotocamere prodotte. Il modello non sarà più disponibile quando le vendite delle 10.000 unità saranno esaurite.
La Fuji X100 ha fatto incetta di premi: TIPA, EISA, Camera GP2011 Editors Award, IF Design, Good Design Award.
 

Per approfondire: Fuji X100, Compatta APS-C con Mirino Ibrido