Per celebrare la ricorrenza è stata potenziata la mostra «Vivere il Design». Attesa per l’anteprima di «Arte Padova». Ferruccio Macola: rassegna in crescita costante, siamo a +15% rispetto al 2010
PADOVA. La ventesima edizione di «Casa su Misura», la manifestazione dedicata alla casa, all’arredamento ed alla moda, è stata inaugurata ieri alle 17.30, alla presenza di Ferruccio Macola e Paolo Coin (rispettivamente presidente e direttore di PadovaFiere), di Fernando Zilio, presidente dell’Ascom, e di Roberto Boschetto, presidente dell’Unione Provinciale Artigiani.
«La rassegna padovana per il pianeta casa cresce anno dopo anno – ha detto il presidente di PadovaFiere, Macola – Siamo al più 15% rispetto al 2010. Per celebrare i primi vent’anni della manifestazione, in collaborazione con l’assessore alla Cultura Andrea Colasio, abbiamo potenziato la mostra “Vivere il Design”».
Gli espositori sono 600, dei quali più di 200 padovani, 40 veneziani e 35 trevigiani. La rassegna resterà aperta sino a domenica 16 ottobre. Questo l’orario predisposto dagli organizzatori: 10-22.30 nei week end e 17-22.30 nei giorni feriali. Il biglietto è fissato in 7 euro al sabato ed alla domenica e in 5 euro negli altri giorni della settimana.
Sono numerose le sottorassegne in programma. Tra cui figura anteprima di «Arte Padova», che si terrà a novembre con l’esposizione di 20 opere. E ancora «NX500», in onore di Andrea Palladio con pezzi di Alfio e Santo Cicala, Daniela Lombardi, Generoso Parmegiani e Barbara Dini. Oggi invece parte «Cucine Attive», che vede ai fornelli noti chef. Nel pomeriggio, in galleria 78, è in programma una sfilata di moda con gli abiti degli anni ’60.
© RIPRODUZIONE RISERVATA