Se ti parlo di prototype mi prendi per pazzo? E se parlassimo scope o di closure? Potrebbe capitare durante la pausa caffè di risolvere un problema legato all’inheritance scegliendo la via della composition, in questo caso non parliamo di bricolage! Se qualcuno ti dice di fare push o fare pull e ti guardi in giro cercando una porta probabilmente sei fuori strada… Se pensi che fare un bind sia qualcosa al limite della legalità, forse non dovresti rispondere a questo annuncio!

Se invece ti sei domandato cosa cacchio sia nil in Objective-C e passi le notti cercando issue aperte da fixare a suon di pull request su github allora potresti fare al caso nostro.

Stiamo cercando qualcuno che ambisca alla perfezione nella forma e nel risultato, che sia maniacale nell’indentazione che non abbia paura di esprimere la propria opinione e che si domandi sempre cosa c’è dietro alle cose. Cerchiamo persone che abbiano almeno due hashtag preferiti e almeno una ventina di feed rss da leggere ogni sera, una persona che ami la competizione e non abbia bisogno di tutor personali. Non deve essere un guru di stackoverflow ma almeno una volta deve avergli salvato il culo.

Il massimo sarebbe trovare qualcuno curioso a tal punto da inventarsi progetti inutili solo per sperimentare nuove tecnologie, ad esempio nodejs, couchdb, mongodb e che abbia chiuso la nottata twittando i feel #likeaboss. Qualcuno che capisca esattamente l’importanza della separazione del modello dalla view, che capisca il vantaggio di scrivere delle API e la scalabilità che ne consegue.

A noi piace lavorare in team, crediamo che 1 + 1 faccia 3 è per questo che ci piace rispettare il tempo delle persone, poche domande e tante risposte, ma allo stesso tempo condividere competenze e soluzioni.

Siamo Apple dipendenti, amiamo il design in tutto, anche nel codice, non é roba solo per photoshopper (sai usare photoshop vero?), amiamo la musica, ci piace lavorare con il sorriso. Non abbiamo strumenti di gestione mastodontici e precisi, ma crediamo nelle convenzioni e nell’unico strumento fondamentale: le persone.

Non abbiamo orari, scadenze strette, ma solo grandi responsabilità. Questo é uno dei vantaggi di lavorare per una startup, la maggior parte di quello che facciamo, lo facciamo perché ci piace, nessuno timbra il cartellino.

Probabilmente non sei perfetto per questo lavoro, ma se perderai due ore della tua serata a sgoogleggiare intorno cose abbiamo citato, potresti diventarlo. É semplicemente l’ennesima sfida.

Skills matter
– git
– Objective-C / Cocoa
– Nodejs
– Mongodb