Da venerdì scorso, il salone Maison Objet, presso il parco d’esposizione Paris Nord Villepinte, ospita una riflessione sul tema “intensità”. Un percorso dei più interessanti sul salone Now e Scènes d’intérieurs. Eletti al rango di creatori dell’anno, l’architetto francese Edouard François, che riceve la palma come creativo da Maison Objet, poi Erwan e Ronan Bouroullec designers per Now e Gilles Boissier, come creatori d’interni.
Una novità per quest’anno è il design “off” ma nel cuore della città. Come Marbre poids plume alla nuova galleria Ymer Malta. Gli italiani hanno presentato nelle loro boutique molte novità, da Boffi Bains a Poltrona Frau, Molteni e anche la casa Cassina, Cappellini…
Si può vedere Regard d’Obsidienne, fino al 16 marzo, alla galleria Pierre-Alain Challier: tre designer hanno interpretato delle creazioni singolari per questa ossidiana stupefacente.
Presentato questo lunedì, all’Opéra Garnier, internamente a una esposizione-vendita temporanea, è invece Le mobilier érotique, ispirato agli arredi della camera segreta di Caterina II di Russia. Inaugura, invece, il 28 gennaio la mostra Crazy for italian Style, alla Galérie Italienne.