(red.) L’Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Show in collaborazione con l’Assessorato Giovani, Politiche Giovanili e Informagiovani della Provincia di Brescia e in occasione della ‘Fiera dello Sport’ che si svolgerà presso Brixia Expo dal 23 al 25 marzo 2012, indice il bando di concorso “Sport e Graffiti”, concorso per il sostegno e la promozione della creatività giovanile.
Il concorso, nell’ambito del progetto “Gioventù Card”, è finalizzato al sostegno, alla valorizzazione del talento creativo e artistico giovanile e alla promozione dello sport ed è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni alla data di pubblicazione del bando residenti in provincia di Brescia e possessori della Gioventù Card.
La partecipazione al concorso è gratuita. Ogni artista può partecipare con una opera. Il concorso consiste nella realizzazione di un’opera in stile graffiti e che abbia per tema lo sport . I partecipanti dovranno consegnare un bozzetto indicativo dell’opera che intendono realizzare in
formato 37,5 x 60 cm. cartaceo al Servizio Sport e Giovani della Provincia . Il bozzetto dovrà riportare, scritto sul retro, nome e cognome (leggibile) dell’autore e il titolo dell’opera con relativa firma.
Verranno selezionati tre partecipanti che dovranno realizzare la propria opera su un pannello di legno, colore bianco, di 2,5 x 4 metri fornito dall’organizzazione durante la giornata del 22/3/2012 presso Brixia Expo. La tecnica base dovrà prevedere l’utilizzo di bombolette spray, in aggiunta alle quali è consentito l’utilizzo di altre tecniche miste. I vincitori si faranno carico dei materiali occorrenti per realizzare la propria opera. La classifica finale verrà determinata tramite una votazione effettuata dai visitatori della Fiera dall’orario di apertura del 23/3/2012 e fino alle ore 16 del 25/3/2012 . La premiazione ufficiale avverrà alle ore 18 del 25/3/2012.
Verranno premiati i tre primi classificati con la seguente modalità: 700 euro per il primo classificato, 600 per il secondo classificato e 500 per il terzo classificato, premi offerti dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Sport Show (tale premio rientra tra i redditi diversi soggetti alla dichiarazione dei redditi di chi li percepisce).
Le opere vincitrici saranno pubblicate sulla FanPage di Facebook, sul sito della Provincia di Brescia e sul sito www.gioventucard.it .
La domanda di partecipazione (il cui modulo è disponibile on-line sul sito della Provincia e sul sito www.gioventucard.it), l’informativa ex art. 13 del D.Lgs n. 196/03 e il bozzetto dell’opera dovranno pervenire in busta sigillata riportante la dicitura “Concorso Sport e Graffiti” entro le 16 del 8 marzo 2012 o tramite servizio postale all’indirizzo: Servizio Sport e Giovani Provincia di Brescia (Concorso “Sport e  Graffiti” – Via Musei, n. 29 – 25121 Brescia); consegna a mano alla Segreteria del concorso presso il Servizio Sport e Giovani della Provincia  (Via Musei, n. 29 a Brescia, dal lunedì al giovedì: dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 16 e il venerdì dalle ore 9 alle ore 12.
Per eventuali chiarimenti ed informazioni contattare il numero telefonico 0303748546 o tramite e-mail mpellicano@provincia.brescia.it
Ma sono anche altre le nuove iniziative Gioventù Card: un conto corrente agevolato, l’adesione del centro sportivo San Filippo e, appunto,  il concorso per la Fiera dello Sport dedicato ai giovani talenti writers.
Le novità sono state presentate giovedì mattina in Broletto. La tessera di sconti e servizi gratuita dedicata ai ragazzi della provincia di Brescia tra i 18 e i 35 anni è arrivata quasi a 11.500 iscritti con una media di 60% ragazzi e 40% ragazze. Un successo che si rinnova mese dopo mese ad un anno dalla sua nascita e che anche in questa occasione presenta importanti agevolazione ed un nuovo concorso.
Presenti con l’assessore provinciale alle Politiche giovanili Fabio Mandelli, il presidente della San Filippo, Simone Massenza, il responsabile relazioni esterne della BCC Agrobresciano, Eugenio Travanini con la Consigliera del CDA Daniela Arrigoni ed il responsabile della Fiera dello Sport, Luca Mastrostefano.
La BCC Agrobresciano ha invece riservato un conto agli iscritti della Gioventù Card con agevolazioni considerevoli, mentre il centro sportivo San Filippo, oltre ad essere diventato uno dei 114 Gioventù Point (Punti tesseramento) applicherà uno sconto del 10% sull’affitto dei propri campi da gioco.
“Siamo molto soddisfatti di queste due nuove partnership e le ringraziamo per aver aderito a questo progetto che punta a far risparmiare i nostri giovani, a promuovere lo sport e a proporre nuovi concorsi”, è stato il commento dell’assessore Fabio Mandelli. “In questo caso abbiamo pubblicato un concorso di idee per la realizzazione dello stand dell’assessorato allo sport in occasione della Fiera dello sport, che si chiamerà Sport Show, in programma il 23, 24 e 25 di marzo presso Brixia Expo. Un concorso per i giovani writers bresciani iscritti alla Gioventù Card – ha concluso l’assessore Mandelli – che dovranno realizzare delle bozze sul tema dello sport. I primi tre classificati, oltre alla vincita in denaro, potranno realizzare la loro opera sui pannelli che comporranno lo stand del nostro assessorato”.

Segnala questo articolo:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Bookmarks
  • Live
  • MSN Reporter
  • Technorati

Keywords: , ,