Brividi sul Bianco – 2° edizione
È iniziato il periodo delle settimane bianche, quindi immagino che molti di voi possano trovare ispirazione per partecipare al concorso bandito dalla Società Funivie Monte Bianco, in accordo con il Courmayeur Noir in Festival e con il patrocinio del Comune di Courmayeur, dell’Assessorato istruzione e cultura dell’Assessorato turismo, sport, commercio e trasporti della regione Autonoma Valle d’Aosta.
Il concorso si articola in tre sezioni: la sezione “Narrativa”, la sezione “Giovani” e la sezione “Creatività”.
Il bando è rivolto ad autori italiani ed europei, anche non esordienti, ad eccezione delle opere di creatività collettiva. Sono ammesse al concorso anche opere di giovani studenti di età tra gli 11 e i 16 anni che intendono partecipare singolarmente.
Si richiede materiale inedito in lingua italiana che non sia stato premiato né presentato ad altri concorsi o già pubblicato, anche parzialmente, o presente sul Web.
La partecipazione è gratuita.
I racconti dovranno avere come ambientazione le stazioni delle Funivie Monte Bianco (a titolo di esempio almeno una delle stazioni di: La Palud, Pavillon, Stazione del Rifugio Torino, Punta Helbronner e il cantiere della Nuova Funivia), i rifugi, le vette, la natura e l’ambiente immediatamente circostante.
Sono ammessi racconti in lingua italiana originali e inediti a tema noir, per una lunghezza massima di quindicimila battute, spazi inclusi.
Ogni autore potrà partecipare con una sola opera.
I racconti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 20.00 del 30 aprile 2012, in formato Word o compatibile (Times New Roman, corpo 12) via
mail all’indirizzo brividi@montebianco.com, con l’indicazione della sezione di riferimento. Farà fede la data delle mail al momento della ricezione.
Si richiede inoltre la compilazione in tutte le sue parti del “Modulo di partecipazione” scaricabile dal sito www.montebianco.com
La Commissione di selezione sarà costituita da esperti della materia letteraria e Noir e da rappresentanti degli enti promotori.
La comunicazione dei vincitori avverrà tramite pubblicazione sul sito www.montebianco.com e sul sito www.noirfest.com. I vincitori saranno inoltre contattati personalmente dall’organizzazione.
Qui il bando di partecipazione completo.
______________________________
Article source: http://angolonero.blogosfere.it/2012/01/brividi-sul-bianco—2-edizione.html