Il concorso è relativo alla progettazione di elementi di design funzionali e sostenibili per l’arredo di scuole materne di Ingorè (Guinea-Bissau).

Un tema che lascia ampia libertà per proporre idee creative con il fine ultimo di coniugare aspetti pratici ed etici.

L’obiettivo del concorso è stimolare l’elaborazione di idee utili, sostenibili ed originali per l’arredamento di scuole materne in Ingorè (armadi, cattedre, lavagne, scaffali da biblioteca), rendendole più accoglienti.

I progetti devono essere tecnicamente attuabili e riproducibili in serie. Gli arredi devono essere pensati composti da almeno il 50% delle materie prime utilizzate da Mangini Spa ed il resto con materiali riciclati o di scarto o materie prime rinnovabili. Il concorso è rivolto ad giovani creativi di età compresa fra 18 e 35 anni.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Gli interessati potranno proporre la propria candidatura entro il prossimo 23 dicembre. In palio per il primo classificato, un premio di 2mila euro.

Sarà la Mangini SPA, in collaborazione con S.ol.co., a realizzare almeno dieci manufatti del progetto vincitore e a inviarli nelle strutture scolastiche delle comunità di Ingorè.

È possibile scaricare gli allegati per e la domanda di partecipazione attraverso il sito web www.thinkgreener.it .

Per ulteriori informazioni scrivere a sostenibile@mangini.it. (riproduzione riservata)