Va al nuovo look del canale italiano  il Gold Award “Best General/Channel Branding Design”.

 E’ il più prestigioso premio internazionale del marketing e della creatività televisiva e quest’anno è andato a un canale Italiano: Boing, il canale per bambini leader nel nostro paese, nato dalla JV tra Turner (Time Warner) e RTI (Mediaset). 

La giuria internazionale del PromaxBDA 2012, svoltosi a Barcellona, ha premiato con il il Gold Award, il suo massimo riconoscimento, l’mmagine on air di Boing giudicandola “Best General / Channel Branding Design”. 

La nuova immagine di Boing, creata nel 2011 all’interno del gruppo creativo di Turner Broadcasting System Italia, con la direzione creativa di Marcio Cortez Melendez, Brand marketing and Creative Director, ha riscontrato subito un ottimo successo presso il pubblico italiano, tanto da essere esportata immediatamente dopo anche in Francia.

“Il Promax è il maggiore evento europeo dedicato a marketing, promotion e design nel settore entertainment. Con il Gold Award, Boing si appunta una medaglia prestigiosa che, oltre a premiare il talento del nostro reparto creativo e del suo brillante direttore Marcio Cortez, conferma l’eccellenza dell’offerta editoriale di Boing a livello internazionale” dichiara Jaime Ondarza, AD Turner Italia e Direttore Editoriale di Boing e Cartoonito. “Fin dal concepimento, Boing ha una vocazione per il primato: il suo avvio nel 2004, fu il primo lancio mondiale di un canale commerciale free DTT per bambini. Da allora è entrato nel cuore delle famiglie e dei bambini italiani, occupando saldamente il primo posto tra le TV per ragazzi. Dalla joint venture Boing, nel 2011 nasce anche Cartoonito che, a solo un mese dal lancio, diventa il primo canale prescolare in Italia. Questi primati si spiegano con il grande impegno sulla qualità editoriale, unito al rapporto di grande rispetto e amore per il nostro pubblico”.

La consacrazione al Promax, un fatto non comunissimo per un canale italiano, è un ulteriore riconoscimento e premia la strategia e la creatività di questo lavoro originale, prodotto con tecnica mista CGI e live action. Nell’immagine on air di Boing il rinnovamento del design si sposa alla trasmissione dei valori cardine della marca: dinamismo, senso di libertà e scoperta, divertimento sano e partecipato. Attraverso la continuità della rete, il pubblico è guidato in un’esperienza di intrattenimento coinvolgente e attiva, rappresentata dalla presenza del bambino-telespettatore che interagisce con i personaggi originali del canale attraverso l’immagine emblematica del touch screen.

Boing  TV  nasce nel novembre 2004 dalla joint-venture tra RTI e Turner Broadcasting System Europe. E’ il primo canale gratuito dedicato a bambini e ragazzi della tv digitale terrestre, presente in 20 milioni di case (Fonte Auditel). Leader di ascolti, Boing offre 24 ore su 24 una programmazione generalista di alta qualità con cartoni animati, film, telefilm, documentari e produzioni originali italiane. Su www.Boingtv.it, informazioni sul palinsesto, games, video, concorsi e operazioni speciali. Boing é anche presente sui cellulari 3 ITALIA, trasmettendo in contemporanea i programmi in onda sul canale televisivo.

TURNER Italia, società del Gruppo TimeWarner, trasmette canali tematici di intrattenimemento e news leader nei rispettivi settori: Cartoon Network, Boomerang, Boing TV e Cartoonito (in joint venture con RTI), e CNN International.

Dal 1998 in Italia, Turner è presente su SKY con Cartoon Network, Cartoon Network+1, Boomerang , Boomerang+1  e CNN International. Cartoon Network  manda in onda  un mix unico di programmazione:  tantissimi cartoni (dalle serie dei Cartoon Network Studios, tra cui Ben 10 e Lo Straordinario Mondo di Gumball, alle acquisizioni come Star Wars the Clone Wars e Bakugan), serie in live action di successo (come Ninì e Gli Incorregibili) e film per tutti. Da Dicembre 2008, Cartoon Network è presente anche all’interno dell’offerta Mediaset Premium Fantasy su digitale terrestre pay. Nel luglio 2003 nasce Boomerang, rivolto ad una visione condivisa in famiglia e dedicato ai classici dell’animazione (come Scooby Doo, Tom Jerry, Looney Tunes) e a nuove produzioni come La Pantera Rosa Co. e The Garfield Show.  Nel Novembre 2004, Boing, canale free in JV con Rti, viene lanciato sulla  tv digitale terrestre free: oggi, con la sua offerta di cartoon, telefilm, film, documentari e game show è il canale per ragazzi n.1 dell’intera tv italiana. Dalla JV con RTI, a fine estate 2011 nasce anche Cartoonito, a oggi canale n.1 per il target prescolare sul dtt free.

 

 

Related posts:

  1. LA SUITE DEVICELOCK 7 VINCE IL PREMIO DI MIGLIOR SOLUZIONE DLP AL 3° GOLDEN BRIDGE AWARDS
  2. L’ERBOLARIO VINCE IL PREMIO GREEN BEAUTY AWARD COME MIGLIOR ‘BEST SUCCESS STORY MODEL’
  3. Rosato Gioielli rimane in Italia: Bros acquisisce il brand aretino
  4. Planeta Junior Italia affida a CLEMENTONI la realizzazione di prodotti a brand Ape Maia 2D e 3D
  5. Stefano Scarpa, “ l’uomo bandiera “ vince Italia Got Talent 2012