Tra i tanti nuovi prodotti di Blackmagic Design presentati all’IBC di Amsterdam segnaliamo ATEM Studio Converter , un nuovo convertitore indipendente bidirezionale SDI in fibra ottica costruito in un unico rack.
ATEM Studio Converter è ideale per la produzione di vivere perché include 4 convertitori indipendenti in fibra ottica in un telaio di una dimensione unità rack, combinati con costruito in discussione. Utenti produzione broadcast e post possibile installare Converter Studio ATEM come una normale fibra ottica SDI convertitore, e ciascuno dei 4 convertitori in fibra ottica sono totalmente indipendenti l’uno dall’altro, e bi direzionale.

ATEM Studio Converter include inoltre funzioni extra per l’utilizzo con il nuovo Camera Converter ATEM di Blackmagic Design. Queste caratteristiche includono il talkback, e nel pannello anteriore di ATEM Studio Converter ci sono gli ingressi standard per microfono e le cuffie in stile PC connesverter include microfono standard e cuffie PC connes, così quando un auricolare è collegato, il talkback è in grado di comunicare con ciascuno dei 4 collegamenti in fibra ottica per collegare i convertitori per telecamera ATEM con i cameramen. Ciò significa che ogni Converter Studio ATEM può permettere a un regista di parlare a 4 operatori di ripresa.
Se sono necessarie più di 4 telecamere ATEM Converter Studio include di serie anche dei loop interfonici BNC sbilanciato AES / EBU che possono essere re-indirizzati ad altri ATEM Studio Converter per consentire 4 telecamere aggiuntive per unità. Ciò significa che un regista può parlare con un numero massiccio di operatori nel caso di grandi produzioni dal vivo.
ATEM Converter Studio include inoltre uscite HDMI e SD / HD-SDI dall’ingresso in fibra ottica, per cui l’alimentazione dalla videocamera può essere collegata a due connessioni HDMI o SDI su switcher di produzione, come la gamma ATEM, o l’uscita HDMI potrebbe essere utilizzata per il monitoraggio locale.
Nell’ ATEM Converter Studio è presente anche l’uscita audio AES / EBU, de-embedded da ogni ingresso in fibra ottica, per cui l’audio incorporato da telecamere può essere inviato direttamente al mixer audio in ie può essere facilmente utilizzato senza il costo aggiuntivo di audio de-embedders .
Durante l’esecuzione il segnale del programma a ciascuna telecamera, ATEM Converter Studio può utilizzare un ingresso SDI globale che alimenta le uscite innscite incite in fibra ottica su ciascun convertitore. Se uno qualsiasi dei singoli ingressi SDI è collegato, allora questo sostituisce il segnale del programma, in modo che il convertitore specifico può essere utilizzato separatamente. Tuttavia, se l’utente desidera inviare lo stesso segnale a tutte le telecamere collegate in fibra ottica, allora questo ingresso SDI globale consente una singola connessione ad alimentare tutte le uscite ottiche, se necessario. Questo ingresso è in loop, però, quindi è facile indirizzare questo feed ad altri Studio Converter ATEM.
“Sono davvero entusiasta di questo prodotto, perché abbiamo costruito il l’ATEM Camera Converter per avere tutti le conversioni, il talkback, il tally, e le batterie necessarie per la camera sotto controllo, anchee se lo switcher di produzione è distante. E può essere lontanto fino a 25 chilometri. Ma abbiamo anche bisogno di qualcosa in studio in grado di gestire tutti i segnali in arrivo dalle telecamere , e consentire inoltre il dialogo tra più telecamere, “ha dichiarato Grant Petty, CEO, Blackmagic Design. “ATEM Converter Studio è perfetto per questo uso, sia che si stia utilizzando alcune telecamere, oppure anche decine di telecamere, poichè si può fare loop ad altre unità e far crescere il sistema fino alle necessità desiderate! ”