L’Account Executive è il tramite tra l’agenzia e l’azienda-cliente.

Ha un’esperienza almeno quinquennale maturata in agenzie di comunicazione.

In chiave di customer relationship management, aumenta le relazioni con le aziende a più alto potenziale, fidelizza i clienti più importanti, trasforma quelli soddisfatti in “segnalatori” di altri clienti e supporta la direzione commerciale nell’individuare, approcciare e acquisirne di nuovi.

Grazie all’ottima conoscenza della lingua inglese, è capace di curare le relazioni pubbliche dell’agenzia con i colleghi del network Comvort per sviluppare le opportunità di business con clienti internazionali.

Cos’è in grado di fare nel dettaglio:

Sa raccogliere e interpretare le richieste dell’azienda-cliente valutandone e anticipandone i bisogni per redigere un piano di comunicazione preciso, coerente e fattibile.

Sa coordinare le risorse specialistiche dell’agenzia (Creativi, Copywriter, Graphic e Web Designer).

È responsabile verso il cliente della comunicazione dell’azienda o della marca di cui si occupa e, all’interno dell’agenzia, è responsabile del buon risultato della comunicazione sia dal punto di vista strategico che dal punto di vista operativo.

Ha la capacità di percepire e interpretare il mercato e le sue tendenze, attuali e in prospettiva, analizzando l’azienda cliente, i concorrenti, i loro prodotti e le relative tecniche di comunicazione e interpretando i comportamenti del target di riferimento.

Lavora al meglio con i reparti con cui collabora utilizzando il documento di “briefing” in modo intelligente e creativo: non passa semplicemente le informazioni ricevute dal cliente alle risorse interne all’agenzia ma, al contrario, rielabora le informazioni ricevute (informazioni che spesso evidenziano un problema o un’opportunità di marketing) interpretandole in chiave di comunicazione. In questo modo il briefing diventa uno stimolo, per le risorse dell’agenzia, per elaborare un progetto che dia valore aggiunto all’azienda in termini di efficacia e di visibilità.

Comprende le esigenze concrete di ciascun reparto, coordina la collaborazione di tutti sul progetto di comunicazione approvato dal cliente e fa in modo che vengano rispettati i tempi di realizzazione e i costi.

Si occupa di un’attenta supervisione perché non si perda mai di vista, nei molteplici passaggi operativi, l’obiettivo che l’agenzia si è posta per lo sviluppo del progetto.

Fornisce un reale aiuto strategico e operativo.

Propone all’azienda cliente la migliore combinazione di azioni di comunicazione e sa coordinarle utilizzando risorse diverse.

In sintesi, contribuisce a rendere felici e soddisfatti i clienti e a incrementare il fatturato dell’Agenzia.

Sede di lavoro: Napoli.